Navigazione veloce

Archivio Cansat anno 2015

24 Nov 15 - …and the winner is… Liceo Scientifico A. EINSTEIN

Per la seconda volta in tre anni, il team del Liceo Einstein si è aggiudicato la competizione CanSAT italiana. La squadra parteciperà alla competizione europea organizzata dall’ESA che si svolgerà in giugno probabilmente in Norvegia!

12 Nov 15 - circ.098/2016 – CanSat Italia, edizione 2015 – Presentazione dati e premiazione

Sabato 21 Novembre il Team del Liceo Einstein che ha partecipato al progetto CANSAT andrà all’università di Modena per la presentazione dei dati e la premiazione finale.

29 Set 15 - Fase finale del progetto CanSat: continua l’avventura per i due team del Liceo Einstein

Sabato 26 settembre 2015, presso il radiotelescopio di Medicina (Bo), due team di nostri studenti, accompagnati dal prof. Filippi, hanno potuto assistere al lancio dei loro ‘satelliti-lattina’ progettati e costruiti con la supervisione di di tre ingegneri aerospaziali, Davide Cinarelli, Alberto Corbelli e Valentino Fabbri, ex studenti del nostro Liceo.Le mini-sonde tecnologicamente avanzate sono state lanciate ad […]

21 Mag 15 - Progetto “Cansat” in mostra nell’atrio del Liceo

A partire dal 18 maggio, nell’atrio del Liceo, è esposta la mostra del “Progetto Cansat European Competition”, una sfida lanciata da ESA (European Space Agency) a tutte le scuole europee, alla quale il Liceo aderisce dal 2013.Il progetto prevede la progettazione e costruzione, da parte dei ragazzi, di minisatelliti tecnologicamente avanzati, della grandezza di una […]

21 Mag 15 - Mostra del “Progetto Cansat European Competition”

A partire da lunedì 18 maggio, nell’atrio del nostro Liceo, è esposta la mostra del “Progetto Cansats European Competition”, una sfida lanciata da ESA (European Space Agency) a tutte le scuole europee, alla quale il Liceo Einstein aderisce dal 2013.