Archivio Studenti Agosto 2018

30 Ago 18 - Circ.513/2018 – Recupero debiti scolastici- calendario prove scritte

Calendario delle prove scritte per il recupero dei debiti scolastici

30 Ago 18 - Circ.512/2018 – Recupero debiti scolastici

Si comunica la versione completa del calendario degli scrutini degli alunni con sospensione del giudizio  per l’a.s. 2017-2018

25 Ago 18 - 6 settembre: “PolarQuest 2018: il racconto di un‘avventura scientifica”

Alle ore 21, presso il Seminario Vescovile, Paola Catapano, giornalista scientifica del gruppo comunicazione del CERN di Ginevra e Mike Struik, coordinatore tecnico e fotografo, racconteranno l’ambiziosa missione a bordo di un veliero ecosostenibile in navigazione nelle acque dell’Artico.

25 Ago 18 - 7 settembre: “Scoperte da Nobel: dal bosone di Higgs alle onde gravitazionali”

Il 7 settembre ore 21 presso il teatro Degli Atti, la serata a cura del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN, racconterà le due scoperte più sensazionali della fisica contemporanea: l’esistenza del bosone di Higgs e delle onde gravitazionali.

25 Ago 18 - 4 settembre: “FISICA SOGNANTE”, per divertirsi, interrogarsi e capire

Martedì 4 settembre alle ore 21 presso il teatro Degli Atti di Rimini, andrà in scena “Fisica sognante”, di Federico Benuzzi.

25 Ago 18 - In programma a Rimini, dal 4 settembre, tre prestigiosi EVENTI CULTURALI serali

Ricorre quest’anno il 10° anniversario della Scuola Estiva residenziale di alta formazione OLIFIS ER-Marche. Per celebrare l’anniversario la settimana è stata arricchita con diversi eventi culturali serali in collaborazione con il Comune di Rimini.

25 Ago 18 - Edizione 2018 di OLIFIS ER-Marche in programma a Rimini dal 3 all’8 settembre

Significative e molteplici le occasioni di formazione culturale per studenti e per tutta la cittadinanza, in occasione della scuola estiva di preparazione alle Olimpiadi della Fisica (illustrate in homepage)

23 Ago 18 - Circ.510/2018 – Stage INPS di Rimini classe 4B

Gli alunni della classe IV B parteciperanno al progetto in oggetto presso la sede INPS di Rimini nel periodo dal 03 al 14 settembre 2018