Attività di orientamento del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche-Università di Modena e Reggio Emilia

Si segnala l’elenco delle attività di orientamento e diffusione della cultura scientifica di argomento chimico organizzate dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

In allegato l’elenco delle attività di orientamento e diffusione della cultura scientifica di argomento chimico organizzate dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Tali iniziative prevedono:

• laboratori di chimica per studenti delle scuole Secondarie di Secondo grado, denominati “Laboratori PLS di chimica”;
  • stages formativi per studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado, denominati “Scuole di Chimica”
  • visite guidate ai Laboratori del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche;
  • laboratorio didattico di preparazione ai Giochi della Chimica A.S. 2016-2017;
  • seminari e conferenze.

Sia i “Laboratori PLS di chimica” che le “Scuole di Chimica” possono essere inclusi nelle attività di “Alternanza Scuola-lavoro” previste per gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.