Attività laboratoriale certificata presso l’Università di Urbino

U-LAB è una iniziativa promossa dall’Ateneo di Urbino e rivolta agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

U-LAB è una nuova iniziativa istituita dalla Commissione Orientamento dell Ateneo di Urbino e rivolta agli studenti delle ultime classi degli Istituti di Istruzione Superiore. Si tratta di laboratori organizzati dai Dipartimenti dell’Università di Urbino su varie tematiche in diversi ambiti disciplinari.

Le attività laboratoriali verranno svolte all’interno delle strutture universitarie e daranno la possibilità agli studenti coinvolti di partecipare in prima persona ad esperienze di didattica e di ricerca universitaria e di acquisire competenze utili per il prosieguo degli studi superiori.

Gli studenti che partecipano riceveranno un attestato che saranno valutati  secondo le normative in uso presso i singoli istituti di provenienza

Un esempio degli incontri proposti nell’ambito del Dipartimento di Studi Internazionale, Storia, Lingue, Culture:

• 13 Aprile 2015: lezione-esempio di analisi conversazionale in situazione interculturale. Le lingue utilizzate saranno l’italiano e l’inglese (progetto Comunicazione interculturale).
  • 21 Aprile 2015: “Shakespeare tra parola e danza” (progetto MINIDAMS)
  • 21 Maggio 2015: “La traduzione audiovisiva attraverso l’Enrico V di Shakespeare” (progetto MINIDAMS)

L’elenco completo dei laboratori è consultabile sul sito www.uniurb.it

Per maggiori informazioni e per partecipare telefonare allo 0722/303350 .

U-lab DISTI
u-lab-disti.pdf (85 KB)