Circ.038/2019 – Progetto Invito a Palazzo

Il 1 ottobre gli studenti in elenco parteciperanno ad una lezione sulla storia del Palazzo Buonadrata e si prepareranno a illustrare la sede alla cittadinanza all’apertura pubblica del 6 ottobre

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.038, del 29/09/2018

Agli studenti Margherita Di Addario, Sara Gozzi,Alice Monti, Noemi Sammarini (IVC) Maide Abdi, Rachele Romani (VG) Matteo Caricato, Edoardo Ciuffoli, Venissa Gobbi, Fulvio Lepore, Alice Pascucci, Pietro Sarti, Omar Seyam (VH)
Agli studenti delle classi V H, VG
Ai docenti accompagnatori

Oggetto: Progetto Invito a Palazzo

Nell’ambito del progetto Invito a Palazzo promosso da ABI e  Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, lunedi 1 ottobre 2018 i singoli  studenti in elenco parteciperanno ad una lezione guidata dal dott. Alessandro Giovanardi sulla storia del Palazzo Buonadrata, sede della Fondazione, e sul patrimonio pittorico in esso conservato; gli alunni in tale occasione si prepareranno a illustrare la sede alla cittadinanza in occasione della apertura pubblica del 6 ottobre.
Gli alunni si troveranno direttamente alle ore 8,50 presso la sede della fondazione in corso d’Augusto 62; al termine della lezione faranno rientro a scuola accompagnati dalla prof.ssa R. Ceccarelli.
Sabato 6 ottobre 2018, in occasione della XVII edizione di Invito a Palazzo, Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni, le classi VG e VH si recheranno con mezzi propri a partire dalle ore 10,00 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini per la visita guidata al Palazzo Buonadrata. Al termine faranno rientro a casa. Docenti accompagnatori prof.ssa Raffaella Ceccarelli, Michela Filaoro.