Circ.087/2018 – Avvio corso di Latino per studenti stranieri

Lunedì 30 ottobre prenderà avvio un corso di Latino atto a rispondere alle esigenze disciplinari di alcuni studenti di cittadinanza straniera

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 087, del 27/10/2017

Agli studenti: Dobre Gheorghe Sebastian, II B, Markova Zlata, III E, Zaid Al Kilani Ibrahim, III A
Ai docenti: Isabella Uneddu, Baietti Lucia, Ravegnini Denise, Tomasetti Monica

Oggetto:  avvio corso di Latino per studenti stranieri

Lunedì 30 ottobre 2017 dalle 13 alle 14 prenderà avvio un corso di Latino atto a rispondere alle esigenze disciplinari degli studenti di cittadinanza straniera Dobre Gheorghe Sebastian, Markova Zlata e Zaid Al Kilani Ibrahim. Le lezioni si terranno nella classe V H al I piano. Gli studenti sono vivamente invitati a partecipare anche tenendo conto del fatto che la frequenza attiva al corso concorrerà a determinare la valutazione dell’impegno e del rendimento nella disciplina di Lingua e Cultura Latina. I docenti della materia sono tenuti a concordare con la professoressa Isabella Uneddu un programma comune di apprendimento indicando i contenuti essenziali da perseguire nel primo e secondo quadrimestre, la metodologia e gli strumenti (libri di testo ecc.). L’adesione al corso, completamente gratuito, andrà comunicata ai medesimi docenti tramite riconsegna del tagliando di partecipazione apposto in calce a questa circolare, debitamente firmato dal genitore/tutore degli studenti interessati.