circ.092/2016 – Lo spazio bianco delle arti 2015/2016

In partenza i laboratori espressivi de ‘Lo spazio bianco delle arti’ , modalità di iscrizione.

Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

Circolare n. 092, del 07/11/2015

Alle classi

Oggetto: Lo spazio bianco delle arti 2015/2016

Lo spazio bianco delle arti
Un luogo aperto alla creatività nell’incontro con linguaggi espressivi diversi

Prosegue anche quest’anno l’attività dello Spazio bianco rivolta, oltre che agli studenti del nostro Liceo, ai ragazzi dell’I.T.I.G. Belluzzi – Da Vinci e del Liceo Classico Psicopedagogico Cesare- Valgimigli.
I laboratori espressivi, che si concluderanno in primavera con una grande festa pubblica, saranno i seguenti:

• Laboratorio teatrale con Claudio Gasparotto (Movimento Centrale) e Isadora Angelini (Teatro Patalò): tutti i martedì dalle 14 alle 16, nella Palestra del Liceo Einstein, a partire da martedì 24 novembre fino a maggio. Referente: prof.ssa Monica Tomasetti
  • Laboratorio di poesia e canzone d’autore con Isabella Leardini e Emiliano Visconti, mercoledì dalle 14 alle 16 con cadenza quindicinale, nell’Aula Magna del Liceo Einstein, a partire da mercoledì 25 novembre fino a maggio. Referenti: prof.sse Milena De Luigi (Liceo A. Einstein), Rita Semprini (Liceo G. Cesare), Cristiana Balducci (I.T.I.G. Belluzzi – Da Vinci)
  • Laboratorio di fotografia. A scelta fra:
    – Tecnica fotografica e fotografia creativa con Roberto Sardo: tutti i venerdì dalle 14 alle 16, nell’Aula Magna del Liceo Einstein, a partire da venerdì 27 novembre. Referente prof.sse Milena De Luigi (Liceo A. Einstein), Rita Semprini (Liceo G. Cesare), Cristiana Balducci (I.T.I.G. Belluzzi – Da Vinci)
    – Fotografia creativa e lettura dell’immagine fotografica con Patrizia Zelano e Marco Vincenzi, mercoledì dalle 14 alle 16 con cadenza quindicinale, presso il Liceo Classico Giulio Cesare, a partire da mercoledì 25 novembre fino ad aprile. Referente prof.sse Milena De Luigi (Liceo A. Einstein), Rita Semprini (Liceo G. Cesare),  Cristiana Balducci (I.T.I.G. Belluzzi – Da Vinci).

Le iscrizioni ai laboratori di poesia e fotografia potranno essere effettuate presso la portineria del Liceo Einstein a partire da lunedì 9 novembre fino a venerdì 20 novembre. I laboratori di fotografia potranno accogliere 70 studenti, complessivamente ripartiti fra le tre scuole. L’iscrizione al laboratorio teatrale avverrà direttamente in Palestra, in occasione del primo incontro.
Per conoscere dettagliatamente i contenuti e la metodologia dei diversi laboratori, gli studenti potranno partecipare liberamente alla prima lezione  di ciascuno di essi. Occorrerà quindi perfezionare l’iscrizione al laboratorio prescelto versando una quota di 25 euro. Sarà possibile iscriversi anche a più di un laboratorio. La frequenza nella misura del 70% ai corsi consentirà il riconoscimento di un credito formativo.

92_lo_spazio_bianco
92_lo_spazio_bianco.pdf (189 KB)