Circ.107/2018 – Doppio diploma USA classi I – II – III

Mercoledì 15 novembre alle ore 16.30 in Aula Magna si terrà un incontro informativo sul percorso Doppio Diploma USA

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Circolare n.107 , del 08/11/2017

Agli studenti e genitori classi I e II e III

Oggetto: Incontro informativo Doppio Diploma USA

Si comunica che mercoledì 15 novembre alle ore 16.30 in Aula Magna si terrà un incontro informativo sul percorso Doppio Diploma USA di cui si allega una sintesi*; nell’occasione, il Programma di studi che dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere il diploma di “High School” americano verrà presentato dai referenti Mater Academy Italy di Verona.

Programma Doppio Diploma dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro paese di origine, per esempio in Italia con il diploma di maturità. Gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA. Gli studenti avranno quindi, alla fine dei percorsi scolastici, due diplomi, uno italiano ed un diploma High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Che cos’è il Doppio Diploma:
Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo grandi possibilità di inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

I benefici del Programma Doppio Diploma (Mater Academy Italy) sono:

• Padronanza dell’inglese (minimo raggiungimento C1 del QCER al completamento del programma)
  • Competenze nell’utilizzo del LMS (Learning Management System) per una completa conoscenza dei sistemi informatici
  • Opportunità per uno studio flessibile e responsabilizzante
  • Una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro e universitario a livello internazionale

Come si articola il Programma Doppio Diploma:

• Gli studenti apprendono su una piattaforma didattica con programmi predefiniti
  • Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi, già predisposto
  • Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente
  • Dei tutor bilingue in Italia sono a disposizione degli studenti
  • Gli incontri avvengono frontalmente con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica
  • Conversazione con i coetanei americani e altri studenti internazionale del Programma Doppio Diploma tramite una classe virtuale
  • frequenza dell’allievo alla la High School a Miami (USA) per 20 giorni (facoltativi ma compresi nel programma.