Circ.143/2018 – Incontro sul tema della sicurezza stradale- 3B

Il 6 dicembre la classe 3B si recherà presso il palazzetto dello sport Flaminio di Rimini per partecipare ad una giornata su “Sicurezza stradale e la legalità”

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Circolare n. 143, del 04/12/2017

Agli studenti e docenti 3B
Ai genitori

Oggetto: partecipazione al progetto sulla Sicurezza stradale e la legalità presso il Palazzetto dello Sport Flaminio di Rimini.

Il Comando della Polizia Municipale di Rimini, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, organizza il giorno mercoledì 6 dicembre un progetto dedicato alla Sicurezza stradale e alla legalità. Nel corso della manifestazione, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Flaminio di Rimini a partire dalle ore 8.00 e fino le ore 12.00 circa, sono previsti una serie di interventi formativi che avranno per tema l’omertà ai comportamenti scorretti, i reati previsti nel Codice della Strada, la guida in stato di ebbrezza e tutti gli effetti fisici e giuridici conseguenti all’assunzione di alcool.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare le varie aree interattive allestite per l’occasione: uno spazio Crash Test col simulatore di un incidente stradale, un’area Croce Rossa, un’area Polizia Municipale con dimostrazione delle strumentazioni in uso, un’area Cubo Unipol con simulatore di guida, un’area Start Romagna.
Gli studenti, accompagnati dalle prof.sse De Luigi e Vannucci si ritroveranno all’ingresso del Palazzetto dello Sport per l’appello. Al termine della manifestazione è previsto il rientro a scuola.