Circ.264/2019 – Prova INVALSI classi quinte

Ecco il calendario delle prove INVALSI CBT (computer  based) di Italiano, Matematica e Inglese indirizzate alle classi quinte

Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 264, del 31/01/2019

Agli alunni delle classi quinte
Ai docenti somministratori in elenco
Ai docenti delle classi quinte

Oggetto: prova INVALSI 2019 classi quinte

Si trasmette in allegato il calendario delle prove INVALSI CBT (computer based) di Italiano, Matematica e Inglese indirizzate alle classi V previste  nel periodo 4 -29 marzo 2019 (D.L. n. 62 , 13  aprile  2017).
I destinatari della presente circolare annoteranno quanto segue:

• ogni classe dovrà presentarsi nel corridoio antistante i laboratori  multimediale e di  informatica  al piano terra destinati alle prove con almeno 5 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato;
  • tener conto di un  possibile sforamento di 10 minuti oltre le 13.00 per la prova di Inglese ( 90+60 minuti );
  • gli alunni che terminano  in anticipo rispetto all’orario previsto sono tenuti a rimanere a scuola rispettando l’orario della giornata;
  • gli studenti possono portare le loro cuffie personali per la prova di Inglese;

Sarà presente l’Assistente Tecnico Alberto Bindi  per garantire il corretto funzionamento delle operazioni al computer, in stretta collaborazione con i docenti somministratori.
Sia i docenti somministratori che quelli in sorveglianza sono invitati a prendere visione del Protocollo di somministrazione PROVE INVALSI CBT allegato alla presente circolare.
Durante lo svolgimento delle prove la connessione Wi-Fi potrebbe essere disattivata per agevolare quella dei computer dei laboratori, mentre i computer presenti nelle aule rimarranno attivi per le operazioni del registro elettronico.