Circ.435/2018 – EinsteinTop: attivazione funzionalità circolari, biblioteca, eventi

A partire dal 2 maggio 2018 saranno rese attive le funzioni in oggetto della piattaforma di istituto EinsteinTOP: istruzioni di primo accesso

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Circolare n. 435, del 26/04/2018

A tutti gli studenti
A tutti i docenti

Oggetto: Attivazione completa piattaforma EinsteinTOP

Si comunica che a partire dal 2 maggio 2018, saranno rese attive le funzioni biblioteca, calendario e circolari della piattaforma di istituto EinsteinTOP.

1. CIRCOLARI:
    Da tale data, ogni docente dovrà necessariamente inviare le circolari mediante caricamento da piattaforma. Tali circolari verranno successivamente esaminate ed approvate da vicepresidenza e protocollate da segreteria. Ogni circolare sarà resa consultabile da piattaforma web ed app EinsteinTOP a docenti, studenti e personale ATA sin da subito dopo la pubblicazione. Gli studenti visualizzeranno solo le circolari che li riguardano. Per il caricamento delle circolari da piattaforma è necessario che ogni docente si procuri le proprie credenziali di accesso, ritirabili in portineria. Con tali credenziali saranno disponibili anche le funzioni calendario e biblioteca.
    Entro il 1° maggio 2018, verranno predisposti su piattaforma dei brevi video tutorial che possano guidare i docenti nell’inserimento delle circolari.
  2. BIBLIOTECA:
    A partire dal 2 maggio, docenti, studenti e personale ATA potranno richiedere prestiti alla biblioteca scolastica direttamente da casa.
    Nel caso il prestito possa essere soddisfatto (verifica della disponibilità fisica del libro), verrà comunicato mediante piattaforma il giorno e l’orario fissato per il ritiro (normalmente entro massimo 7 giorni dalla richiesta). Per favorire una migliore efficienza della biblioteca, docenti e studenti sono invitati a non prendere libri in assenza del bibliotecario. Da tale data, sarà necessario per docenti e studenti conoscere le proprie credenziali di accesso alla piattaforma anche per effettuare prestiti in loco.
  3. EVENTI:
    In questa sezione verranno aggiunti da segreteria e vicepresidenza gli impegni scolastici, dalla prenotazione dell’aula magna alle uscite scolastiche, nella speranza di evitare sovrapposizioni di eventi.
    Docenti e personale ATA sono invitati a consultare la sezione eventi, prima della pubblicazione di ogni circolare.
    Agli studenti sarà reso possibile l’inserimento da app di impegni personali e di classe e potranno vedere in questa sezione gli appuntamenti per il ritiro dei libri in biblioteca, la scadenza dei prestiti di questi ultimi e dei tagliandi delle circolari da riconsegnare.

La piattaforma sarà raggiungibile al link schooltop.liceoeinstein.it
Link diretti alle singole sezioni CIRCOLARI, CALENDARIO e BIBLIOTECA sono disponibili nella sezione Docenti e ATA del sito scolastico.
Dubbi, proposte, segnalazioni di problemi potranno essere inviati alla mail developer@liceoeinstein.it