Competizione nazionale Scuole Senza Frontiere

Per partecipare al concorso occorre pubblicare gli articoli entro il 25 marzo e iscriversi al concorso entro il 31 marzo 2019. Leggi la news e visita il sito

Medici Senza Frontiere è lieta di presentarti Scuole Senza Frontiere, un progetto per scuole secondarie che trasforma gli studenti in giornalisti alle prese con i grandi temi umanitari e con un compito: un articolo da scrivere.

Nel sito www.scuolesenzafrontiere.it è possibile trovare informazioni per realizzare una inchiesta di tipo giornalistico su un tema umanitario e sull’azione di Medici Senza Frontiere e per poi pubblicare un vero e proprio articolo.

Al progetto è legata una competizione nazionale, che premierà gli articoli di tre categorie in concorso (scuole I e II grado, articoli in lingua straniera). La giuria è composta dai giornalisti Angelo Melone di Repubblica, Alberto Emiletti di Internazionale, Fabrizio Maronta di Limes, dall’esperto di Educazione alla cittadinanza globale Pietro Pinto e infine il fotografo di fama internazionale Francesco Zizola, più volte vincitore del World Press Photo. I giudici premieranno i migliori articoli delle tre categorie in gara: scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado e articolo in lingua straniera.