Doppio diploma USA

Il Programma Doppio Diploma di Academica e Mater International, grazie ad una collaborazione con Mater Academy Italy, è presente anche presso il liceo scientifico A. Einstein  dall’anno scolastico  2015/16.

Il Programma Doppio Diploma dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del paese di origine, per esempio in Italia con il diploma di maturità. Gli studenti frequentano quindi i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA. Alla fine dei percorsi scolastici si acquisiscono due diplomi, uno italiano ed uno della  High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry  for Accreditation ( Advanced Ed ).

Che cos’è il Doppio Diploma?

Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo grandi possibilità inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

I benefici del Programma Doppio Diploma (Mater Academy Italy) sono:

• Padronanza dell’inglese (minimo raggiungimento C1 del QCER al completamento del programma)
  • Competenze nell’utilizzo del LMS (Learning Management System) per una completa conoscenza dei sistemi informatici
  • Opportunità per uno studio flessibile e responsabilizzante
  • Una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro a livello internazionale

Come si articola il Programma Doppio Diploma?

• Gli studenti apprendono su una piattaforma didattica con programmi predefiniti
  • Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi, già predisposto
  • Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente
  • Dei tutor bilingue in Italia sono a disposizione degli studenti