Doppio diploma USA

Il Programma Doppio Diploma Italia – USA di Academica e DD International, grazie ad una collaborazione con Mater Virtual Academy, è presente presso il Liceo A. Einstein dall’A.S. 2015/16.

Si tratta di un’opportunità per gli studenti europei del nostro paese di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro paese di origine. Così gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA.

Gli studenti avranno quindi, alla fine dei percorsi scolastici, due diplomi, uno italiano ed un diploma High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Cos’è il Doppio Diploma?

Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo grandi possibilità di inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

I benefici del Programma Doppio Diploma (Mater Virtual Academy) sono:

• Padronanza dell’inglese (minimo raggiungimento C1 del QCER al completamento del programma)
  • Competenze nell’utilizzo del LMS (Learning Management System) per una completa conoscenza dei sistemi informatici
  • Opportunità per uno studio flessibile e responsabilizzante
  • Una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro e universitario a livello internazionale

Come si articola il Programma

• Gli studenti apprendono su una piattaforma didattica con programmi predefiniti.
  • Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi, già predisposto.
  • Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente.
  • Dei tutor bilingue in Italia sono a disposizione degli studenti.
  • Gli incontri avvengono frontalmente con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica.
  • La conversazione con i coetanei americani e altri studenti internazionali del Programma Doppio Diploma avviene tramite una classe virtuale.
  • E’ possibile (facoltativa ma compresi nel programma) la frequenza dell’allievo alla High School a Miami (USA) per 20 giorni.

I riferimenti Mater Academy Italy:

Programma Doppio Diploma – Mater Academy Italy
Stradone San Fermo, 21 – 37121 Verona Tel. +39 045 8033734
E-mail: mater@inlinguaverona.it – Web: www.materdoppiodiploma.it

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

30 Ott 23 - Circ. 135/2024: Aggiornamento a.s. 2023-24 studenti iscritti al percorso Doppio Diploma

Si trasmette sul RE una scheda aggiornata degli alunni iscritti al programma Doppio Diploma USA

16 Set 23 - Circ. 021/2024: Test di ammissione programma Doppio Diploma USA

Lunedì 18 settembre l’alunna in elenco sosterrà il test di ammissione al Programma Doppio Diploma USA

21 Apr 23 - Circ. 411/2023 – convocazione studenti frequentanti il percorso Doppio Diploma USA

Gli studenti frequentanti il percorso Dual Diploma USA incontreranno la referente prof.ssa Trausi il 26 aprile in Aula Hawking per uno scambio di esperienze relative al percorso di studi americano