Due classi del liceo Einstein a lezione alla Valpharma

Le classi 3F e 3G del nostro Istituto sono state protagoniste del ‘Progetto di alternanza scuola-lavoro’ che si è svolto in collaborazione con Valpharma International.

Le classi 3F e 3G del nostro Istituto sono state protagoniste del ‘Progetto di alternanza scuola-lavoro’ che si è svolto in collaborazione con Valpharma International, azienda leader nella produzione di farmaci a cessione controllata che ogni anno produce milioni di dosi per alcune delle più importanti case farmaceutiche al mondo.
La visita ai laboratori ed al reparto produzione allo stabilimento chimico farmaceutico di Pennabilli, che impiega oltre 200 persone altamente specializzate, chiude il percorso didattico già iniziato con le lezioni tenute dal Dr. Fabrizio Bologna, referente per Valpharma International.
Gli argomenti trattati hanno spaziato dalle principali tecniche di produzione dei farmaci solidi, ai metodi analitici di laboratorio, fino a temi quali lo sviluppo dei farmaci e le complesse normative che sovraintendono il mondo dell’industria Farmaceutica. Il progetto ha coinvolto i ragazzi per 12 ore tra teoria e visita aziendale. La verifica dell’apprendimento tramite questionari multipli ha consentito, al termine del percorso, di rilasciare  attestati nominali con valutazione di ogni partecipante.

Scarica:

Valpharma