“Fare poesia”. Incontro con Isabella Leardini

Isabella Leardini, poeta, giovedì 8 novembre 2018 in Aula Magna incontra gli studenti per dialogare con loro sul ‘fare poesia’.

Isabella, nata a Rimini, si occupa di laboratori di scrittura poetica dedicati agli adolescenti e collabora da anni col nostro Liceo entro lo Spazio Bianco delle Arti.

E’ direttore artistico del Festival della poesia giovane Parco Poesia e del premio ad esso legato. Nel 2002 ha vinto la sezione inediti del Premio Montale, ha pubblicato le raccolte poetiche La coinquilina scalza (La Vita Felice, 2004)Una stagione d’aria (Donzelli, 2017) e il saggio Domare il drago (Mondadori 2018), in cui  le  parole di grandi poeti si affiancano alle storie e ai versi di tanti ragazzi incontrati nei laboratori che conduce nelle scuole da anni, con un metodo che offre la poesia come linguaggio conoscitivo.