High School Summer Camp

Promosso dal Consiglio d’Istituto e dal Comitato Genitori del Liceo “A.Einstein”, l’High School Summer Camp prende avvio nel 2015 su iniziativa di un gruppo di scienziati e ricercatori, genitori, ex studenti ed amici del Liceo Albert Einstein di Rimini.

Si tratta di un’opportunità unica di aggiornamento rivolta a studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano e articolata in una settimana di seminari interattivi e di laboratori sperimentali per l’approfondimento delle materie scientifiche.

Il corso si avvale del contributo di docenti della scuola e di ricercatori di calibro internazionale e affronta le tematiche individuate secondo un approccio interdisciplinare, sia scientifico che umanistico.

Dal menù interattivo posto sulla destra è possibile attingere ai materiali relativi alle diverse edizioni e in particolare alla futura edizione che si terrà dal 9 al 13 luglio 2017 dal titolo “La luce fonte di energia messaggera dell’universo.”