In programma a Rimini, dal 4 settembre, tre prestigiosi EVENTI CULTURALI serali

Ricorre quest’anno il 10° anniversario della Scuola Estiva residenziale di alta formazione OLIFIS ER-Marche. Per celebrare l’anniversario la settimana è stata arricchita con diversi eventi culturali serali in collaborazione con il Comune di Rimini.

Ricorre quest’anno il 10° anniversario della Scuola Estiva residenziale di alta formazione OLIFIS ER-Marche, che preparerà 32 studenti alle Olimpiadi Internazionali della Fisica, una gara che ogni anno vede la partecipazione di oltre 400 studenti provenienti da circa 90 nazioni e che nel 2019 avrà luogo in Israele.
I 32 studenti selezionati, tra i quali il nostro Giovanni Bugli di 5H, provengono dalle provincie dell’Emilia Romagna e delle Marche e saranno ospitati quest’anno al Seminario Vescovile “Don Oreste Benzi” di San Fortunato, dal 3 all’8 settembre.
Per celebrare l’anniversario la settimana è stata arricchita con diversi eventi culturali serali in collaborazione con il Comune di Rimini (di seguito illustrati). L’ingresso è libero.