Lezione sulle patologie della colonna vertebrale al corso di Biologia con curvatura biomedica

La dott.ssa Tenti Chiara, ex studente del Liceo Einstein, incontra gli allievi delle classi terze che frequentano il corso di “Biologia con curvatura biomedica” per una lezione sulle patologie della colonna vertebrale. Si apre con questo incontro il modulo dedicato all’Ortopedia che prevede quattro lezioni tenute da medici selezionati dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini.
Il percorso “Biologia con curvatura biomedica” è stato attivato in 35 Licei del suolo nazionale  (un solo Liceo per Provincia) per il triennio 2018-2021; esso prevede approfondimenti, a partire dal terzo anno, per almeno 50 ore/anno, delle discipline medico-biologiche a cura di docenti del Liceo e di Medici selezionati dall’Ordine Provinciale, con l’aggiunta di attività pratiche a carattere medico-laboratoristico “sul campo” presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali.
Si tratta di un’opportunità unica di potenziamento-orientamento che, pur offrendo una formazione che consente l’accesso a qualsiasi corso di laurea, è rivolto, in particolare, agli studenti interessati a un percorso scolastico che approdi alle facoltà universitarie a indirizzo medico-sanitario e biologico.

Scarica:

tenti