Marco Paolini, intenso e coinvolgente incontro con gli studenti

Mercoledì 6 febbraio gli studenti hanno incontrato Marco Paolini, a loro già noto per il monologo Ausmerzen, Vite indegne di essere vissute proiettato in occasione  della Giornata della Memoria, mentre alcuni fortunati hanno assistito martedì sera allo spettacolo Nel tempo degli dei presso il Teatro Galli. Scoppia l’applauso prima che Marco varchi la soglia, è subito forte l’intesa tra lui e i ragazzi, non occorrono presentazioni, le domande partono incalzanti su un tema complesso e coinvolgente, l’incidenza delle nuove tecnologie nell’esistenza quotidiana. Lo spunto parte dalla lettura del romanzo Le avventure di Numero Primo, Einaudi 2018, scritto da Marco Paolini e Gianfranco Bettin. Si ringrazia ancora Marco Paolini per la generosa disponibilità ad ascoltare gli studenti replicando in modo puntuale e profondo alle loro numerose domande.