Navigazione veloce

Modalità di iscrizione – Rimini High School Summer Camp 2018

L’iscrizione al corso dovrà necessariamente avvenire attraverso la piattaforma EinsteinTOP. Gli studenti del Liceo Einstein hanno già le credenziali per accedere alla piattaforma; gli studenti esterni dovranno registrarsi preventivamente. Verranno accolte le prime 50 domande secondo l’ordine cronologico dell’iscrizione, indipendentemente dall’istituto di provenienza.

Il corso è rivolto a 50 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano

Verranno accolte le prime 50 domande secondo l’ordine cronologico dell’iscrizione, indipendentemente dall’istituto di provenienza.

L’iscrizione al corso dovrà necessariamente avvenire attraverso la piattaforma EinsteinTOP.

Per accedere alla piattaforma è necessario possedere le credenziali (username e password). Gli studenti del Liceo Einstein le hanno già ricevute; per gli studenti esterni sarà necessario registrarsi preventivamente (registrazione studente esterno).

Sarà possibile iscriversi dalle ore 14.00 del 30 aprile alle ore 24,00 del 9 maggio 2018.

La piattaforma permetterà di visualizzare in tempo reale lo stato delle iscrizioni (ordine di arrivo e numero degli iscritti).

Si invitano gli interessati a procedere con l’iscrizione anche nel caso in cui sia già stato raggiunto il numero dei 50 partecipanti. Infatti può accadere che alcuni studenti non confermino l’iscrizione mediante bonifico: in questo caso si procede allo scorrimento della graduatoria. Inoltre, anche per coloro che non risulteranno collocati tra i primi 50 iscritti, potrebbero essere previste opportunità di partecipazione parziale al corso.

Entro il 14 maggio verrà inviata, ai primi 50 iscritti, una mail di conferma contenente le istruzioni per validare l’iscrizione mediante il versamento della quota prevista di 100 euro. Copia dell’avvenuto versamento dovrà essere inviata al liceo entro e non oltre il 23 maggio 2018 (istruzioni sempre indicate in mail).

 

Dopo il 23 maggio le iscrizioni non validate dal pagamento verranno annullate e si procederà automaticamente allo scorrimento della graduatoria; verranno contattati gli studenti iscritti a partire dal 51° posto fino al raggiungimento della quota massima prevista. 

Si segnala che la quota comprende anche la trasferta in pullman a Genova, il pernottamento del 12/07 e la consegna del materiale formativo.

 

Per motivi organizzativi, in caso di mancata partecipazione, non è previsto il rimborso della quota versata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione alla Summer School sarà riconosciuta come attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle referenti prof.sse Gabellini, Mariani, Neri.

Non è possibile inserire commenti.