Modalità di iscrizione – Rimini High School Summer Camp 2019

Il corso è rivolto a 50 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano.

Verranno accolte le prime 50 domande secondo l’ordine cronologico dell’iscrizione, indipendentemente dall’istituto di provenienza.

L’iscrizione al corso dovrà necessariamente avvenire attraverso la piattaforma EinsteinTOP.

Per accedere alla piattaforma è necessario possedere le credenziali (username e password). Gli studenti del Liceo Einstein le hanno già ricevute; per gli studenti esterni sarà necessario registrarsi preventivamente (registrazione studente esterno).

Sarà possibile iscriversi dalle ore 14.00 del 10 aprile alle ore 24,00 del 20 aprile 2019.

La piattaforma permetterà di visualizzare in tempo reale lo stato delle iscrizioni (ordine di arrivo e numero degli iscritti).

Si invitano gli interessati a procedere con l’iscrizione anche nel caso in cui sia già stato raggiunto il numero dei 50 partecipanti. Infatti può accadere che alcuni studenti non confermino l’iscrizione mediante bonifico: in questo caso si procede allo scorrimento della graduatoria. Inoltre, anche per coloro che non risulteranno collocati tra i primi 50 iscritti, potrebbero essere previste opportunità di partecipazione parziale al corso.

Entro il 30 aprile verrà inviata, ai primi 50 iscritti, una mail di conferma contenente le istruzioni per validare l’iscrizione mediante il versamento della quota prevista di 120 euro. Copia dell’avvenuto versamento dovrà essere inviata al liceo entro e non oltre il 9 maggio 2019 (istruzioni sempre indicate in mail).

Dopo il 9 maggio le iscrizioni non validate dal pagamento verranno annullate e si procederà automaticamente allo scorrimento della graduatoria; verranno contattati gli studenti iscritti a partire dal 51° posto fino al raggiungimento della quota massima prevista.

Si segnala che la quota comprende anche le trasferte in pullman del 11 e 12 luglio, il pernottamento dell’11/07  e la consegna del materiale formativo.

Per motivi organizzativi, in caso di mancata partecipazione, non è previsto il rimborso della quota versata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione alla Summer School sarà riconosciuta come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (Alternanza Scuola-Lavoro).

Per informazioni è possibile rivolgersi alle referenti prof.sse Gabellini, Mariani, Neri.