On-line la nuova applicazione EinsteinTOP

Un servizio creato dagli studenti che, come suggerisce l’acronimo TOP (Trasparenza, Organizzazione e Partecipazione), si propone di agevolare la comunicazione tra scuola e studenti e viceversa, fornendo agli utenti una serie di servizi personalizzati.

Da oggi è on line una nuova applicazione destinata agli studenti e ideata dai rappresentanti d’Istituto della lista II (Antonio Marini – che l’ha interamente realizzata – Roberto Bianchi e Alessandro Ciavatta di VA).

TOP è un acronimo che sta per Trasparenza, Organizzazione e Partecipazione ed è lo slogan utilizzato dalla lista stessa: la piattaforma si propone infatti di rendere più efficienti e snelli i processi di trasferimento delle informazioni dalla scuola agli studenti e viceversa, fornendo una serie di servizi personalizzati sulle esigenze degli utenti. L’applicazione è gestita dai rappresentanti d’Istituto e della Consulta. Le prime funzionalità implementate riguardano news, votazioni/sondaggi e iscrizione a corsi. Da dicembre sarà possibile consultare anche il database della biblioteca d’istituto. L’applicazione verrà resa disponibile anche in forma di App Android e IOS.