Orientamento in uscita

Pagina dedicata alle comunicazioni relative a iniziative di orientamento alla scelta post-diploma, organizzata dal Liceo stesso o da enti esterni.

Si vedano al proposito le specifiche voci del menù di destra.

Qui di seguito il materiale informativo dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO, con informazioni utili sui servizi disponibili a sostegno dei percorsi universitari, quali borse di studio, esonero tasse, mobilità internazionale, interventi straordinari, servizi per studenti disabili, prestiti finanziari, contributi e altro ancora.

Scarica l'informativa ER.GO

PRESENTAZIONE ER.GO
presentazione-er-go.pptx (295 KB)

25 Mag 17 - Summer school MAST – scadenza 5 giugno

Iniziativa rivolta a 50 studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna: una settimana dedicata alla progettazione e creazione di oggetti fisici attraverso la prototipazione rapida e la stampa 3D, presso la fondazione MAST di Bologna.

25 Mag 17 - Circ.398/2017 – PLS Biologia 31 Maggio

Studenti di 4A e 4G hanno deciso di partecipare al laboratorio intensivo: “Immersione subacquea scientifica: diventare subacquei per studiare il mare e i suoi abitanti”.

20 Apr 17 - Circ.322/2017 – Calendario incontri -corso di diritto ed economia

Sono state modificate alcune date degli incontri del corso ” diritto ed economia”