Orientamento in uscita

Pagina dedicata alle comunicazioni relative a iniziative di orientamento alla scelta post-diploma, organizzata dal Liceo stesso o da enti esterni.

Si vedano al proposito le specifiche voci del menù di destra.

Qui di seguito il materiale informativo dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO, con informazioni utili sui servizi disponibili a sostegno dei percorsi universitari, quali borse di studio, esonero tasse, mobilità internazionale, interventi straordinari, servizi per studenti disabili, prestiti finanziari, contributi e altro ancora.

Scarica l'informativa ER.GO

PRESENTAZIONE ER.GO
presentazione-er-go.pptx (295 KB)

19 Lug 18 - Eclissi di Luna vista con il nostro telescopio

Il 27 Luglio il prof. Filippi ed i rappresentanti di Istituto organizzerà un’osservazione astronomica col telescopio nei pressi del Molo di Rimini.

28 Mag 18 - Circ. 484/2018 – Orientamento post liceo 3B

A partire dal 30 maggio la classe III B sarà impegnata in un Progetto di orientamento post-diploma come esperienza di alternanza scuola-lavoro che avrà la durata di 8 ore: calendario

21 Mag 18 - Circ.474/2018 – Incontro col mondo del cinema

Le classi 2B e 2E incontreranno l’esperto di cinema Lucio Biondi che li introdurrà alla conoscenza dello strumento filmico nei suoi vari aspetti: programma del 28 e 30 Maggio