Orientamento in uscita

Pagina dedicata alle comunicazioni relative a iniziative di orientamento alla scelta post-diploma, organizzata dal Liceo stesso o da enti esterni.

Si vedano al proposito le specifiche voci del menù di destra.

Qui di seguito il materiale informativo dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ER.GO, con informazioni utili sui servizi disponibili a sostegno dei percorsi universitari, quali borse di studio, esonero tasse, mobilità internazionale, interventi straordinari, servizi per studenti disabili, prestiti finanziari, contributi e altro ancora.

Scarica l'informativa ER.GO

PRESENTAZIONE ER.GO
presentazione-er-go.pptx (295 KB)

Comunicazioni Orientamento in uscita

10 Nov 17 - Circ.109/2018 – ITALIA ORIENTA

Venerdì 24 novembre la Fondazione Italia Orienta organizza una mattinata dedicata ai ragazzi delle quarte e quinte per aiutarli a costruire il loro progetto di vita formativo – professionale.

9 Nov 17 - Circ.108/2018 – Le professioni ingegneristiche

Il 30 Novembre in aula Magna si terrà un pomeriggio di conoscenza studio e dialogo per il percorso universitario di Ingegneria con l’intervento di docenti e studenti universitari.

7 Nov 17 - Circ.105/2018 – Corso di logica

A gennaio partirà un corso di logica-matematica a completamento del corso in preparazione ai test d’ingresso alle facoltà scientifiche. Iscrizioni dal 13 al 20 novembre

6 Nov 17 - Circ. 102/2018 – Orientamento CAMPUS RIMINI IV

Il 7 novembre gli studenti delle classi IV parteciperanno ad un incontro di presentazione dell’offerta formativa del Campus di Rimini