Partecipa al concorso letterario con un elaborato sul ruolo della musica oggi

La partecipazione avviene in forma individuale elaborando e inviando entro il 15 Novembre 2017 un Tema in lingua Italiana sul tema indicato. Per i primi tre classificati sono previste borse di studio in denaro.

Il concorso, organizzato dall’AMMI, è riservato a studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno e verte sul seguente Tema:

“La musica è un’arte antica, è la colonna sonora della nostra vita, ha persino effetti terapeutici e, come afferma il Premio Nobel per la Letteratura 2016 -il Cantautore Bob Dylan- è anche una forma di poesia”. Quale valore assume oggi la musica? Quale ruolo svolge negli anni della giovinezza?”

Gli studenti sono invitati a partecipare in forma individuale mediante l’elaborazione di un Tema in lingua Italiana attinente il titolo suddetto che dovrà essere inviato entro il 15 novembre 2017.

Ai 3 vincitori saranno assegnati i seguenti premi di studio: 1° Premio – 1000,00 euro 2° Premio – 500,00 euro 3° Premio – 300,00 euro

Negli scorsi anni due alunni dei licei di Rimini hanno ottenuto il primo e il terzo posto, molti altri hanno partecipato classificandosi comunque fra i primi!

Le modalità di invio dell’elaborato e ulteriori informazioni sono contenute nel bando allegato.