Progetto di educazione alla vivibilità: la 3A in territorio d’Abruzzo

Nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro e del progetto Ed. alla vivibilità-Lettura e conoscenza di un territorio- 3A scopre le ricchezze del territorio dell’Abruzzo e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

“Nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, è ripresa l’attività di Ed. alla vivibilità-Lettura e conoscenza di un territorio- con un primo percorso che scopre le ricchezze del territorio dell’Abruzzo e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise:

• Santo Stefano di Sessanio; primo esempio in Italia di “Albergo diffuso”
  • Visita al Laboratorio artigianale di Valeria Gallese, “l’imprenditrice della lana”: “La voglia di realizzare un sogno e di seguire le nostre passioni, pur tra mille difficoltà, ci hanno permesso di raggiungere traguardi che, poi, hanno aperto sempre nuove opportunità per tutti”
  • Il programma, oltre alla classica attività di osservazione della fauna selvatica, prevede la visita a una FAGGETA VETUSTA riconosciuta dall’UNESCO, il 07 Luglio 2017, come PATRIMONIO dell’Umanità!”

La Classe 3A
Pescasseroli, 23 ottobre 2017.

Scarica:

EMMA