PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE

Si comunica alle famiglie e agli studenti interessati che anche quest’anno il Progetto Lauree Scientifiche (PLS) propone presso l’Università di Bologna numerose attività rivolte alla formazione degli studenti nei settori della Fisica, della Matematica e della Statistica, della Chimica, della Biologia e delle Biotecnologie.

Si comunica alle famiglie e agli studenti interessati che anche quest’anno il Progetto Lauree Scientifiche (PLS) propone presso l’Università di Bologna numerose attività rivolte agli studenti nei settori della Fisica, della Matematica e della Statistica, della Chimica, della Biologia e delle Biotecnologie.

Nell’ambito del PLS vengono inoltre proposti eventi di divulgazione per spiegare e far conoscere i molti mestieri del fisico e del matematico. Sono previsti inoltre opportunità per stages e scuole estive.

La prof.ssa Sara Chiari (per Matematica e Fisica) e la Prof.ssa Olimpia Neri  (per Chimica e Biologia) raccolgono le adesioni degli studenti, iscrivono o forniscono indicazioni per l’iscrizione ai laboratori.

Le iscrizioni per Fisica partono dal 15 novembre.

I laboratori intensivi di Matematica si svolgeranno dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017. Le iscrizioni apriranno a Dicembre.

I laboratori per Biologia partiranno da Febbraio 2017.

Si rende noto che, su richiesta degli Insegnanti possono essere rilasciati attestati di partecipazione delle ore di attività laboratoriali PLS degli studenti, che le Scuole possono riconoscere anche come attività di “alternanza scuola-lavoro” (ASL).