Programma Summer Camp 2018: “WE ARE THE ROBOTS. La robotica e le sue applicazioni”

La scuola estiva è rivolta a 50 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano. Prevede seminari interattivi, laboratori sperimentali e visite guidate per l’approfondimento delle materie scientifiche, secondo un approccio interdisciplinare, sia scientifico che umanistico. In allegato la brochure con il programma.

La scuola estiva sarà articolata secondo un calendario che prevede seminari interattivi, laboratori sperimentali e visite guidate per l’approfondimento delle materie scientifiche, secondo un approccio interdisciplinare, sia scientifico che umanistico.

Si tratta di un’opportunità unica di aggiornamento, rivolta a 50 studenti delle classi terze e quarte degli Istituti Superiori della Provincia di Rimini e dei Licei Scientifici di Cesenatico e Savignano.

Programma generale

• Martedì 10 luglio – Presentazione aperta al pubblico
  • Mercoledì 11 luglio – Intelligenza Artificiale e sue applicazioni nella Robotica
  • Giovedì 12 luglio – Industria 4.0 e Telerobot (trasferimento a Genova)