Seminario di orientamento interattivo per la scelta universitaria

GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE  ORE 16.30-18.30 AULA MAGNA LICEO SCIENTIFICO A. EINSTEIN si presenterà la Facoltà di Ingegneria e le relative applicazioni professionali

GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE  ORE 16.30-18.30 AULA MAGNA LICEO SCIENTIFICO A. EINSTEIN

L’incontro è rivolto agli studenti e genitori del triennio del Liceo Einstein e degli altri licei eventualmente interessati. Programma

Prof.  Ing. LORENZO MARCONI Presidente del corso di Laurea di Ingegneria dell’automazione dell’Università degli Studi di Bologna.
  • 17.00- 17.30 I test d’ammissione e il passaggio dalla Scuola Superiore Secondaria alla Università. (1 o 2 studenti ingegneria ed ex studenti Einstein)
  • 17.30-18.00 Dalla meccanica alla meccatronica – l’esperienza dell’industria SCM Group  nel processo di innovazione e internazionalizzazione.
    Ing.  PAOLO FABBRI Dirigente SCM Group

108 Le professioni ingegneristiche