Serate musicali al Liceo Einstein e premi per i nostri studenti

Alessia Amadio e Andrea Migliarini (I A) vincitori sabato 14 maggio del I premio all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma.

IMG-20160516-WA0004

Un ininterrotto flusso musicale ha avvolto il Liceo Einstein in questi giorni di primavera.

Mercoledì 11 e venerdì 13 maggio, dal pomeriggio fino a tarda serata, sono andati in scena i pezzi degli studenti dell’indirizzo musicale, frutto del lavoro di un anno. Una grande festa che ha unito un folto pubblico di ragazzi, genitori, docenti, amici, insieme per testimoniare la forza espressiva della musica e l’importanza di un progetto educativo che la vede protagonista.

E a dire il valore dei nostri studenti e la serietà dei loro studi – se ce ne fosse bisogno – ci hanno pensato Alessia Amadio e Andrea Migliarini (I A) vincitori sabato 14 maggio del I premio all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma con il duo per pianoforte e flauto Serenata, La chioccia, Il soldatino dai 5 Pezzi Facili per flauto e pianoforte di Nino Rota, presentato in anteprima al Liceo la sera prima.

Complimenti ai nostri giovani esecutori e ai loro maestri, Francesca Gabrielli (classe di flauto) e Davide Tura (classe di pianoforte)!

Scarica:

IMG-20160516-WA0004