Summer School sulle Scienze della vita: le iscrizioni aprono il 1° aprile 2016

Al via l’ottava edizione della Summer School con sede a Bologna rivolta agli studenti delle scuole secondarie di tutta Italia che hanno appena terminato il terzo, quarto o quinto anno. In allegato il bando con tutte le informazioni. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Al via l’ottava edizione della Summer School sulle Scienze della vita, organizzata nell’ambito progettuale di Scienze in pratica e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di tutta Italia che hanno appena terminato il terzo, quarto o quinto anno.

Le iscrizioni aprono il 1° aprile 2016. E’ possibile iscriversi compilando il modulo on line presente sul sito di Scienze in pratica

• Periodo: i corsi, della durata di 1 settimana ciascuno, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nelle sette settimane che vanno dal 13 giugno al 29 luglio.
  • Orari: il corso si terrà dal lunedì al venerdì (mercoledì e giovedì anche nel pomeriggio) all’Opificio Golinelli.
  • Sede del corso: Opificio Golinelli, via Nanni Costa 14, Bologna.
  • Costi: la partecipazione al corso prevede un contributo da parte dello studente di 80 euro.
  • Borsa di studio: la Fondazione Golinelli mette a disposizione di coloro che partecipano alla scuola estiva 25 borse di studio, che danno l’opportunità di seguire il corso gratuitamente.
  • Studenti fuori sede e ospitalità: a breve verrà comunicato un elenco di strutture alberghiere convenzionate che offriranno tariffe agevolate in occasione della scuola estiva.

Informazioni: 051/0923240; info@scienzeinpratica.itwww.scienzeinpratica.it

Scarica il bando