Terveiset Suomesta!!!!

Intercultural project “The environment, can we make a difference” – nell’ambito del progetto di scambio culturale con la Finlandia, i nostri studenti sono stati ospitati dagli studenti del Normaalilyseo di Helsinki.

Saluti dalla Finlandia!!!
Greetings from Finland!!!

Intercultural project “The environment, can we make a difference”

Eccoci nell’estremo nord dell’Europa, 26 studenti e due docenti italiani desiderosi di conoscere le innovazioni tecnologiche nella gestione dei rifiuti e di partecipare alla ricerca scientifica sui biomateriali del futuro.

Ci hanno accolto 26 ragazzi e 5 docenti del Normaalilyseo di Helsinki, con i quali abbiamo condiviso una intensa settimana di vita quotidiana finlandese,    alla scoperta del loro paese: superbi scenari naturali, una ricchissima offerta museale e artistica della capitale affacciata sul Mar Baltico, uno  stile di vita sano e  attento alla salvaguardia dell’ambiente.

La collaborazione tra le due scuole ha stimolato un confronto costruttivo tra i due sistemi educativi nell’obiettivo comune di apprendere, crescere  e formarsi nella casa comune dell’Europa.

Scarica:

HELSINKI