Navigazione veloce

Venerdì 18 marzo, appuntamento in Aula Magna per la terza lezione-concerto

 Maestro di te stesso: un approccio consapevole allo studio e alla performance musicale secondo le tecniche della Programmazione neurolinguistica con Federica Righini, pianista

Le tue riserve di attenzione e concentrazione si esauriscono rapidamente, il tuo modo di studiare non funziona? Ti senti spesso stanco e affaticato mentre suoni? Quando ti esibisci in pubblico fatichi a gestire l’emozione? Senti di avere risorse e potenzialità che non riesci ancora ad esprimere?
L’incontro, attraverso spiegazioni, esercizi, pratiche di strumento e momenti di condivisione, offrirà spunti di riflessione e occasione di esperienza sulle tecniche dello studio intenzionale per lasciare andare le tensioni inappropriate, trasformare l’ansia da prestazione in energia comunicativa, migliorare il rendimento nello studio e in performance.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 17.30, Federica Righini guiderà un seminario dedicato a studenti e docenti musicisti, cantanti, strumentisti… interessati a fare esperienza pratica con lo strumento per il potenziamento e lo sviluppo dell’esecuzione, della consapevolezza corporea e delle tecniche di studio (quota partecipativa: 10 euro).
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscrizioni entro giovedì 7 marzo in portineria. Referente prof.ssa Tomasetti

Non è possibile inserire commenti.