Volontariato

“Ho sognato che la vita era gioia.
Mi sono svegliato e ho capito che la vita era servizio.
Ho servito e ho trovato la gioia!”
TAGORE

Il gruppo di volontariato “Brutti e cattivi”, in continuità con le esperienze realizzate da 10 anni a questa parte, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa che prevede l’educazione alla cittadinanza e ai valori della solidarietà, della condivisione e della pace, propone agli studenti, all’interno delle attività integrative, la promozione di un gruppo di volontariato per collegare le competenze da acquisire nello studio con le esigenze ed urgenze che salgono dal territorio e dalla città nella quale i giovani studenti vivono.

Dedicare tempo gratuitamente a sostenere le difficoltà, i disagi degli altri è un’opera che accresce il senso di cittadinanza, innalza la dignità, motiva la ricerca e il significato dello studio stesso.

Il gruppo si ritrova ogni GIOVEDI’ dalle 13.30 alle 14.30 nell’atrio di fronte all’Aula Magna (sede centrale), esclusi i mesi in scadenza di quadrimestre di gennaio e maggio.

Per informazioni sul gruppo: prof. Giampaolo Rocchi, 338.3956669

Se desideri conoscere ed impegnarti in una di queste attività di volontariato in maniera costante compila l’autorizzazione allegata, specificando il servizio che hai scelto.
Le adesioni firmate da un genitore verranno raccolte entro il mese di ottobre direttamente dal prof. Rocchi.

Attenzione!

1. si può accedere ai gruppi e alle iniziative di volontariato solo con adesione formale scritta;
  2. è bene che tale attività integrativa di volontariato non precluda ne’ sostituisca l’impegno scolastico curricolare dello studente
volontariato modulo autorizzazione
Titolo: volontariato modulo autorizzazione (0 click)
Etichetta:
Filename: volontariato-modulo-autorizzazione.pdf