Volontariato

Ho sognato che la vita era gioia.
Mi sono svegliato e ho capito che la vita era servizio.
Ho servito e ho trovato la gioia!”
TAGORE

Il gruppo di volontariato “Brutti e cattivi”, in continuità con le esperienze realizzate da 15 anni a questa parte, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa che prevede l’educazione alla cittadinanza e ai valori della solidarietà, della condivisione e della pace; propone agli studenti una serie di attività finalizzate a collegare le competenze acquisite nello studio con le esigenze ed urgenze che salgono dal territorio e dalla città nella quale i giovani studenti vivono.

Dedicare tempo gratuitamente a sostenere le difficoltà, i disagi degli altri è un’opera che accresce il senso di cittadinanza, innalza la dignità, motiva la ricerca e il significato dello studio stesso.

Il gruppo si ritrova settimanalmente nell’atrio di fronte all’Aula Magna (sede centrale), esclusi i mesi in scadenza di quadrimestre di gennaio e maggio.

Per informazioni sul gruppo: prof. Giampaolo Rocchi, 338.3956669

Attenzione!

1. si può accedere ai gruppi e alle iniziative di volontariato solo con adesione formale scritta firmata da un genitore (raccolta a inizio anno direttamente dal prof. Rocchi);
  2. è bene che tale attività integrativa di volontariato non precluda nè sostituisca l’impegno scolastico curricolare dello studente

Comunicazioni Volontariato

11 Mar 24 - Circ.419/2024 – Mercatino equo solidale

Martedì 12 e Mercoledì 13 marzo i giovani volontari, in collaborazione con gli operatori di Pacha Mama, allestiranno nell’ingresso principale della scuola un piccolo mercatino equo e solidale