Archivio Progetto Erasmus+ I SEE anno 2017

27 Dic 17 - I SEE in mostra all’Open day

In occasione della prima giornata di incontro del nostro Liceo con gli studenti di terza media e le loro famiglie, i ragazzi che hanno partecipato alla Summer school del progetto Erasmus+ I SEE  hanno realizzato un video e presenziato alla mostra allestita nell’atrio principale dell’Istituto.

31 Ott 17 - Circ. 097/2018 – Corso di INTELLIGENZA ARTIFICIALE – Liceo Einstein-Progetto ISEE

Dal 14 febbraio al 5 marzo 2018 si svolgerà presso il nostro Liceo un corso sull’Intelligenza Artificiale: iscrizioni tramite mail dal 3 al 25 novembre 2017.

28 Set 17 - ISEE project at the European Researchers’ Night

The ISEE project will wait for many of you at Opificio Golinelli, on Friday 29th, September 2017, from 6 p.m. to midnight, with a table titled “Sliding doors: Possible Scenarios for Desirable Futures”.

28 Set 17 - Gli studenti partecipanti alla Summer School del progetto Erasmus+ ISEE in Collegio Docenti

Momento di condivisione dell’esperienza vissuta a Bologna dai nostri studenti selezionati per la Summer School con i Docenti del Liceo Einstein riuniti in Collegio.

5 Giu 17 - Circ.407/2017 – Summer School del progetto Erasmus+

Dal 5 al 9 Giugno si svolgerà a Bologna la Summer School insieme a ragazzi selezionati da Finlandia e Islanda.

24 Mag 17 - CAMBIAMENTI CLIMATICI E FUTURE STUDIES: costruire visioni di futuro per orientare le azioni presenti

In occasione della scuola estiva del Progetto Europeo Erasmus + I SEE sono in programma eventi aperti al pubblico in lingua inglese consigliati per studenti e insegnanti di scuola secondaria di II grado. Appuntamenti per il 5 e l’8 giugno 2017 presso Opificio Golinelli-Bologna.

7 Mag 17 - I SEE Summer school 5th-9th June, 2017

The partners of the I SEE project are happy to welcome in Bologna teachers and researchers, but also 8 students per country (within the partnership): Finland, Iceland and Italy, who will participate in the first I SEE Summer School. The eight Italian students come from Liceo Einstein.

4 Feb 17 - Circ.201/2017 – Progetto Erasmus Plus

Selezione per otto studenti di quarta che parteciperanno alla scuola estiva sui cambiamenti climatici insieme ai partner islandesi e finlandesi

19 Gen 17 - circ.155/2017 – Progetto Erasmus e Summer School I SEE

24 Gennaio: Incontro di presentazione del Progetto europeo Erasmus + e della Summer School ISEE

18 Gen 17 - Per una scuola che prepari al futuro: riflessioni in una prospettiva europea

Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico A. Einstein, si terrà un incontro informativo e di riflessione con la partecipazione della Prof.ssa Olivia Levrini, del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna, coordinatrice del progetto Erasmus+ ISEE, di cui il nostro Liceo è partner.