Circ. 077/2020 – PCTO – Etica medica- classi quarte

Gli studenti iscritti alla seconda annualità del Percorso di Biologia con curvatura biomedica parteciperanno il 9 novembre al 5° Modulo della Scuola di Etica Medica presso SGR

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”

Circolare n.077, del 19/10/2019

Alle classi: 4A, 4B, 4C, 4D, 4E, 4F, 4G, 4H, 4I,
Percorso di Biologia con curvatura biomedica
Ai DOCENTI
p.c. GENITORI

Oggetto: Percorso PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) – Partecipazione ad una giornata della Scuola di Etica Medica promossa dall’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI della Provincia di Rimini

Si comunica che SABATO 9 NOVEMBRE dalle ore 8:30 alle ore 13:00, presso il Centro Congressi SGR – Sala Energia via Chiabrera, 34D, Rimini, gli studenti iscritti alla seconda annualità del Percorso di Biologia con curvatura biomedica parteciperanno al 5° Modulo della Scuola di Etica Medica sul tema “Il principio di responsabilità: un futuro minacciato”.
Il programma della mattinata prevede una tavola rotonda, interverranno: Giovanni Matteucci, Professore ordinario di Estetica – Dipartimento di filosofia e comunicazione UniBo, Luiigi Alici, Professore ordinario di Filosofia morale, Università di Macerata, Gianfranco Iadecola, Avvocato già magistrato di Cassazione, Roberto Monaco segretario della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Gli studenti si ritroveranno alle ore 8:15 presso la sede del Centro Congressi SGR dove incontreranno il docente accompagnatore prof.ssa Mariani Patrizia. Conclusa l’attività rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.