Circ.161/2019 – Stage presso Laboratori Nazionali di Frascati

E’ confermata anche per questo l’iscrizione di 2 studenti del IV° anno all’INSPYRE di Frascati. La registrazione degli studenti dovrà essere completata entro il 10 dicembre

Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 161, del 05/12/2018

Agli studenti di classe IV
Ai docenti di Fisica del Consiglio di classe

Oggetto:  Stage presso Laboratori Nazionali di Frascati

E’ confermata anche per questo a.s. l’iscrizione di 2 studenti del IV° anno del nostro istituto all’INternational School on modern PhYsics and Research (INSPYRE), intitolata quest’anno “Challenges in Modern Physics and Quantum Technologies“.
Si tratta di uno stage presso i laboratori di Frascati della durata di 5 giornate (in orario lavorativo LNF 8-16) dal 1 al 5 aprile 2019. http://edu.lnf.infn.it/inspyre-2019/
Lo Stage è in lingua inglese (“The School is open to about 80 students in their last two years of high school coming from many countries. English is the official language of the school”)

• Gli studenti potranno usufruire gratuitamente della mensa LNF a pranzo.
  • La presenza degli studenti sarà rilevata in entrata e in uscita tramite il controllo della Portineria LNF.
  • Gli studenti svolgeranno le attività sotto la guida dei tutori LNF responsabili.
  • Al termine dello stage gli studenti riceveranno un Attestato di Partecipazione.

Per gli studenti provenienti da altre regioni è stata attivata una convenzione con gli Hotel Villa Mercede e Antica Colonia (38 euro a persona per notte con prima colazione, sistemazione in stanze multiple). La prenotazione sarà effettuata tramite i LNF al momento dell’iscrizione. Gli studenti provvederanno direttamente al pagamento del soggiorno in albergo.
Il costo del viaggio e del soggiorno è a carico degli studenti.
La registrazione degli studenti dovrà essere completata entro il 10 dicembre 2018.
Gli studenti verranno selezionati sulla base del curriculum e dell’interesse personale.
Gli studenti interessati presenteranno la propria candidatura alla referente prof.ssa Clementi oppure al proprio insegnante di Fisica entro e non oltre le ore 13 di giovedì 6 dicembre 2018. michela.clementi@gmail.com

161 FRASCATI (1)
161-frascati-1.pdf (166 KB)