Premiamo le eccellenze!

Sabato 18 maggio in Aula Magna si è svolta la premiazione dei tre alunni vincitori del ‘Premio di traduzione latina Roberto Valducci – Crescente Scientia’ , organizzato dall’Associazione Pro Latinitate. I primi tre classificati sono stati Margherita Borghesi (1°cl., Liceo “Tonino Guerra di Novafeltria”), Eladi Hiba e Leonardo Grossi (2° e 3° cl., 3F Liceo “A. Einstein”, Rimini). Ci congratuliamo con loro e con i numerosi ragazzi che hanno aderito al concorso e ringraziamo gli insegnanti che li hanno coinvolti.

A seguire è stato consegnato anche il premio di studio “Cap. AArnPil Paolo Ercolani”, per la valorizzazione delle eccellenze del Liceo Scientifico “A. Einstein” per l’a.s. 2017/18: è andato al nostro ex alunno Antonio Marini, diplomatosi con lode lo scorso luglio, ora iscritto a Matematica e brillante studente presso il Collegio Superiore di Bologna.

Rivolgiamo uno speciale ringraziamento alla famiglia Valducci, che ha devoluto il premio di traduzione latina a memoria del dott. Roberto, fondatore della ditta Valpharma, e alla famiglia Ercolani e agli ex allievi dell’Accademia Aeronautica amici del Capitano Pilota Paolo, anche per la loro presenza all’evento e i loro emozionanti interventi.