Sportello e recupero

Pronto soccorso didattico

Ogni anno, come supporto allo studio per chi si trova in difficoltà, viene attivato lo sportello didattico gratuito in diverse discipline per le classi del biennio e del triennio. Gli studenti possono rivolgersi agli insegnanti per consulenze o spiegazioni su argomenti di studio (non per un generico doposcuola) e le lezioni individuali si svolgono al termine delle lezioni matutine.

E’ necessario prenotarsi in portineria (su apposita scheda, nella quale indicare anche l’argomento su cui intervenire ) entro le ore 12,00 del giorno precedente, ove non diversamente specificato e mantenere l’impegno. La mancata presentazione, senza preavviso, allo “sportello” comporterà l’adozione di severi provvedimenti disciplinari.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

Al termine del primo quadrimestre i docenti terranno, agli studenti che ne avranno bisogno, corsi di recupero in orario pomeridiano. Di tali corsi verrà data comunicazione scritta alle famiglie.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

7 Ott 23 - Circ. 068/2024 – PRONTO SOCCORSO DIDATTICO

Si comunica che, a partire da lunedì 16 ottobre, verrà attivato lo sportello didattico gratuito nelle discipline indicate sul RE per le classi del biennio e del triennio. Lo sportello è previsto al termine delle lezioni.

25 Ott 22 - Circ.097/2023 – Variazione orario Pronto soccorso didattico

Si comunica il nuovo orario delle lezioni di sportello didattico in vigore da lunedì 31 ottobre

1 Ott 22 - Circ.045/2023 – Avvio Sportello di Pronto soccorso didattico

A partire dal 4 ottobre fino al termine delle lezioni verrà attuato lo sportello didattico gratuito in alcune discipline per le classi del biennio e del triennio per tutte le classi: indicazioni sul RE